Edoer Agostini (1923 - 1986)

Edoer Agostini: valutazione, prezzo di mercato, valore e acquisto di quadri, disegni e installazioni.

Valutazione gratuita ed immediata di quadri, disegni e installazioni di Edoer Agostini

Vuoi ricevere una stima gratuita e senza impegno, in massimo 24 ore, delle opere di Edoer Agostini ? Inviaci delle foto nitide dell'opera, della firma e le dimensioni.
Scopri come ottenere una valutazione



Acquistiamo e vendiamo opere d'arte di Edoer Agostini (1923 - 1986)

Siamo interessati all' acquisto di dipinti e installazioni di Edoer Agostini da privati.
Inviaci delle foto nitide dell'opera, della firma e le dimensioni.
Tutte le trattative sono riservate e garantiamo la massima privacy.
Scopri come vendere la tua opera

Inviaci delle foto nitide dell'opera, della firma e le dimensioni.
La quotazione sarà effettuata da un esperto, entro massimo 24 ore.

CONTATTACI SUBITO

Di seguito il MODULO DI CONTATTO





Le foto devono essere in formato png o jpeg.

Biografia breve di Edoer Agostini

Edoer Agostini (1923 - 1986) è stato un pittore italiano attivo tra gli anni '60 e '80. Nato nel 1923 a San Martino di Lupari, è stato chiamato in guerra nel 1943 e deportato come prigioniero, rientrando in Italia nel 1947. La sua formazione artistica è stata prevalentemente autodidatta, ma ha tratto ispirazione dalle esperienze lavorative nel settore tessile. Ha collaborato ed espone con artisti di fama internazionale come Gruppo N di Padova, Gruppo T di Milano, GRAV di Parigi e il Gruppo Zero di Dusseldorf. La sua poetica si è sviluppata alla fine degli anni '60 e si è evoluta nel corso degli anni '70 con le Superfici, che caratterizzano per rigore formale di spazi, linee sottili ed elastiche e colori levigati che creano tridimensionalità virtuali tra figura e sfondo. Negli anni '80 con le Strutture Rilievo Agostini ha indagato il gioco tra pieni e vuoti, luce e ombra in forme sospese nello spazio della struttura-quadro. È stato anche promotore ed organizzatore di 8 edizioni della Biennale d’Arte Contemporanea di San Martino di Lupari, che ha ospitato importanti artisti di arte programmata e ottico cinetica. Nel 1986 è stato invitato alla XLII Biennale Internazionale di Venezia dal titolo Arte e scienza nella sezione Il Colore. Ha partecipato a più di 350 esposizioni personali e collettive in Italia e all’estero, tra cui al Gemeente Museum di Doetinchen in Olanda, alla Galleria Sincron di Brescia, alla Galleria La Chiocciola di Padova, alla Basilica Palladiana di Vicenza, al Salon d'Automne del Grand Palais des Champs Elisèes di Parigi e Grands et Jeunes d'aujourd'hui. Edoer Agostini è morto improvvisamente nel 1986.

Edoer Agostini Quotazioni

Contattaci per scoprire il valore della tua opera d'arte. La valutazione verrà effettuata da un nostro esperto nel giro di 24 ore. La stima delle opere d'arte di Edoer Agostini sarà data gratuitamente e senza impegno. Inviaci delle foto nitide e di più particolari possibili per permetterci di dare la miglior quotazione tramite fotografia.

Collegamenti

Arte cinetica (opere in vendita)

Artisti Moderni

Tutti gli artisti

Gruppi e Correnti

CONTATTI

Whatsapp: (+39) 3933795727 / (+39) 3355364897

Mobile: (+39) 3933795727 / (+39) 3355364897

Fisso:(+39) 066871425

Email: info@valutarte.it

Artisti moderni e contemporanei di nostro maggior interesse:

whatsapp